top of page

Yafo, sabato a pranzo, Mazal Tov a Dani e Olga!


Tanti Auguri Dani

Il sabato in generale e’ una giornata in cui i genitori devono pensare a cosa fare con i figli perche’ gli asili e le scuole sono chiusi!

Ci sono a volte delle eccezioni perche’ ci piace organizzare delle feste per ricorrenze particolari e questa e’ una di quelle perche’ Dani, uno dei miei migliori amici ha proposto ad Olga di sposarlo e lei ha detto si! Quale migliore occasione per prendersi qualche ora libera, sfruttare i nonni, e andare a respirare l’atmosfera magica delle Vecchia Yafo tra i vicoletti del Mercato delle Pulci (Shuk HaPishpeshim) e brindare con gli amici a questo magnifico evento! Abbiamo quindi un matrimonio da celebrare nel 2018 e di sicuro una valida occasione per congratularci e dire Mazal Tov a questa splendida coppia: Dani e Olga. Nella foto siamo Dani ed io. Non chiedetemi il suo numero perche’ ormai e’ troppo tardi!

E se dunque siete a Tel Aviv il sabato in tarda mattinata, ora di pranzo vi consiglio vivamente di andare al mercato delle pulci dove troverete numerosi bar e kitchen bar aperti, tavolini nei vicoletti e tanta tanta allegria. Noi siamo stati ieri da Jopea, bel localino ad angolo nella strada Rabi Pinhas 9. Oltre a bere potete ordinare ottimi piatti per tutti i gusti da gustare col vostro bicchiere di bevanda preferita.

E se c’e’ una cosa che non puo’ mancare in Israele sono i chaser, piccoli bichcierini (shot) che possono essere di arak, vodka, wisky, campari o qalsiasi cosa vi piaccia! Andateci piano mi raccomando e ricordatevi di bere anche qualche sorso di acqua. Jopea e’ solo uno degli esempi, ma vedrete che avrete l’imbarazzo della scelta! Certo, dovrete trovare posto per sedervi perche’ qui ad una certa ora tutto si riempie! Il mercato delle pulci si trova a sinistra della torre dell’orologio che rappresenta l’ingresso a Yafo (o Giaffa).

Io credo che questo sia uno dei modi migliori per godersi la citta’ e scoprire la vita locale! In attesa del matrimonio a giugno vi auguro un ottimo inizio di settimana!!!

You Might Also Like:
bottom of page