Ricordate sempre che Israele non si trova in Europa per cui, a meno che non abbiate acquistato un pacchetto per traffico dati e chiamate valido fuori dai confini europei consiglio vivamente di disattivare la connessione dati prima che il vostro aereo decolli.
Una volta giunti in aeroporto, connettetevi alla rete wifi per qualsiasi emergenza. In Israele il WIFI è praticamente ovunque e laddove non è libero, chiedete tranquillamente la password.
SIM CARD
Se pensate di avere bisogno di una connessione continua e preferite avere una SIM locale, queste sono le alternative: digitate su google prepaid israel sim in modo da ottenere una lista di pagine aggiornate sull’argomento. Cosi è sicuro che troverete sempre la pagina aggiornata.
Chiaramente pre-ordinare la scheda e farvela recapitare in albergo ha un costo. Altrimenti, a meno che non arriviate nelle giornate di venerdi o sabato, è possibile comprarla in aeroporto o nei chioschi in città. Anche gli uffici informazione in Israele vendono schede sim per telefoni cellulari. Le compagnie telefoniche più conosciute: partner, Cellcom, Golan Telecom oppure 019.
Se pensate di dover utilizzare applicazioni per pagare i mezzi pubblici, piuttosto che i parcheggi, forse conviene avere almeno un telefono connesso sempre.
Esistono oggi anche le ESIM, schede elettroniche che evitano di acquistare e cambiare la sim presente nel vostro telefono. Cercatele su internet, sceglietene una e prima di procedere all’acquisto assicuratevi che sia compatibile col vostro telefono. Io ho utilizzato AIRALO e mi sono trovata bene.
Comments