top of page

Qualche parola su noi guide


Il turismo è tornato e noi siamo grati. Lasciatemi dire due parole in difesa di questa categoria, le guide turistiche autorizzate, una professione di c


ui si conosce poco.


Noi guide autorizzate in Israele siamo una categoria di professionisti, residenti nel paese, abilitati dal ministero del turismo dopo un lungo corso e svariati esami. La grande maggioranza di noi continua a studiare sempre.


Prendere una guida significa arricchire la vostra esperienza di viaggio soprattutto in un paese cosi complesso. Le guide hanno un costo, si lo sappiamo bene e le guide in Israele hanno una tariffa giornaliera (esistono sempre le eccezioni). I costi giornalieri delle guida sono perfettamente in linea con le guide in Italia o in Europa. Avete mai preso una guida in Italia o avete mai controllato la tariffa?


Il prezzo è orario e non cambia in base al numero dei partecipanti. SI parte da una base minima giornaliera che viene divisa tra i partecipanti qualora essi siano più di due. A questo punto quindi, per risparmiare durante i periodi di picco, vacanza natalizie ad esempio, organizziamo solitamente dei tour condivisi per dare a tutti la possibilità di aderire spendendo meno. I tour a condivisi hanno un costo per persona deciso a monte. Questa formula dei tour condivisi, non è replicabile sempre perché dipende dal numero di richiesta per la stessa escursione in un determinato fine settimana.


Il nostro obiettivo non è portarvi in giro


per negozi o ristoranti ma darvi gli strumenti per interpretare in modo autonomo quanto vedrete anche da soli e farvi andare via con una idea di Israele che non avreste mai maturato se non foste venuti a trovarci. A noi non piace il fattore sorpresa anche perché il passaparola rimane sempre il miglior mezzo per farci pubblicità.


Questo vuol dire che ognuno di noi farà del proprio meglio per non farvi pentire di aver investito il vostro denaro. Facciamo questo lavoro con grande passione e responsabilità, un lavoro intenso e pieno di soddisfazioni.


Da ultimo, non siamo agenti di viaggio, non prenotiamo alberghi e ristoranti. Non passiamo cosi tanto tempo davanti al computer pertanto daremo tutti i consigli e le informazioni necessarie ai clienti che hanno prenotato le escursioni con noi, ma saremo un po' più restii a stilare pagine e pagine di programmi per persone che spariranno senza dire neanche un grazie per il tempo perso.


E’ vostro diritto chiedere, cercare, comparare, accettare o rifiutare la proposta. Un breve messaggio del tipo:“no grazie sarà per la prossima volta” esprime cortesia e rispetto per il lavoro altrui.


Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo messaggio, non esprime affatto una critica nei confronti di nessuno ma forse aiuterà ad interpretare meglio le esigenze vostre e nostre.


Sempre felice di essere al vostro servizio.


You Might Also Like:
bottom of page