top of page

COSA POSSIAMO VISITARE IN ISRAELE?

Avete deciso che Israele sarà la vostra prossima destinazione. Benissimo. Cosa possiamo visitare? Come organizziamo il nostro tour? E’ necessario avere una guida? E’ possibile noleggiare un auto? Per tutte le informazioni generali vi rimando alla sezione SAPERE

In questa parte invece cerchiamo di capire come si dividono le varie zone geografiche e quanto tempo è necessario dedicare ad ognuna di esse.

Se venite per un WEEKEND LUNGO (3 notti) scegliete un unico posto dove dormire tra Tel Aviv e Gerusalemme, a seconda che siate più mistici o festaioli. Con 4 notti è già possibile dormire 2 notti da una parte e due notti dall’altra.

Un tour di 7 giorni vi permette di visitare, oltre a Tel Aviv e Gerusalemme anche la Galilea o il deserto del Negev, sorprendentemente bello. A questo punto dovrete muovervi tra le varie destinazioni

Israele non è un Paese grande ma offre panorami e zone climatiche molto diverse tra loro per cui sia in estate che in inverno troverete un posto meno caldo o meno freddo.

Di seguito vi propongo una divisione semplificata per zone con i nomi delle attrazioni più interessanti dal punto di vista storico, culturale, archeologico. Io posso organizzare la logistica per la visita di tutte le escursioni dando quindi un senso pratico all'itinerario oltre che guidare in ogni luogo per approfondire la vostra conoscenza. Qualora il vostro budget non ve lo consenta ricordate di prendere la guida almeno per una infarinatura per capire un pò dei luoghi che visitate.

bottom of page